Leonardo Fornaroli è pronto al suo debutto nella F4 Italian Championship sul Misano World Circuit, dal 31 Luglio al 2 Agosto.
Per il giovane pilota piacentino, la prima tappa del Campionato rappresenta l’esordio in monoposto dopo un accurato programma di Test e Training al Simulatore e in pista sempre seguito e coordinato da Andrea Piccini, Responsabile del Programma Formula Iron Lynx.
I test pre-stagionali, svolti a Monza il 22 e 23 Luglio, hanno confermato quanto sia stato proficuo il lavoro svolto dal promettente pilota e da tutto il racing team: L. Fornaroli ha infatti lasciato il segno chiudendo la sessione al secondo posto assoluto.
Alla vigilia del Racing weekend, Andrea Piccini traccia una chiara prospettiva di quello che si aspetta: “Ritengo che sia stato svolto un lavoro di preparazione molto strutturato per Leonardo che è cresciuto in fretta, test dopo test. È un pilota che segue molto le indicazioni e al suo debutto sulla velocissima pista di Monza, ha ottenuto degli ottimi tempi mettendole in pratica. Il campionato di Formula 4 vede quest’anno al via molti Rookie; nonostante la giovane età, sono tutti kartisti di alto livello e il fatto che provengano da tutti i continenti fa si che il Campionato Italiano di F4 abbia il sapore di un autentico campionato del mondo Formula. Iron Lynx ha dato il massimo per preparare i propri piloti, guidandoli ad esprimere al meglio il loro talento e, con la garanzia del supporto di Prema, penso che si possa ambire alla zona punti con entrambe le vetture sin dalle prime gare.”
Le gare di queste giovani promesse potranno essere seguite in diretta live streaming sul sito ufficiale del F4 Italian Championship Powered by Abarth.