Mike scende in pista nel quarto appuntamento del Fanatec GT World Challenge powered by AWS, sul tracciato del Nürburgring nella versione GP-Streck da 5,1 km. Al volante della Lamborghini Huracan GT3 EVO2 di Iron Lynx l’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la sfortuna che ha penalizzato Mike ed i suoi compagni, sino a questo punto del campionato.
Da queste parti Michele è di casa, poiché sul tracciato iconico del Nordschleife, lungo oltre 20 km, ha corso da protagonista molte gare di durata, tra cui numerose 24 Ore.
Proprio la conoscenza approfondita di questa zona e delle sue mutevoli condizioni meteo, non fa meravigliare Michele della pioggia trovata oggi, nel corso della giornata di test che ha preceduto l’evento: “Qui il meteo muta continuamente, anche in piena estate. Mi è capitato più di una volta di correre la 24 Ore dovendo affrontare tutte le condizioni, asciutto, pioggia e grandine. È una situazione che sul tracciato corto, in cui corriamo questa 3 Ore del GTWC Endurance, è più gestibile, resta il fatto che qui il meteo è davvero pazzo e cambia improvvisamente.”
Il pubblico, come Michele sa bene, sarà numeroso e competente in questo luogo dove il motorsport è di casa da oltre cinquant’anni con eventi di primissimo piano, quale l’appuntamento del GT World Challenge.
“Qui le gare sono sempre seguitissime. Il pubblico accorre a vedere ogni tipo di corsa e le GT in particolare sono apprezzatissime. Pertanto mi aspetto un bagno di folla di quelli che poche altre gare hanno. Il Nürburgring mi è particolarmente caro perché vi corro con frequenza (sul Nordschleife), per questo spero di togliermi di dosso la sfortuna che sino ad oggi non ci ha permesso di far vedere il nostro vero potenziale.”
Michele, sulla Lamborghini #19 avrà al suo fianco, i compagni Rolf Ineichen (CHE) e Leonardo Pulcini (ITA) e gareggeranno nella categoria Gold. Come tutti gli eventi del GTWC la copertura mediatica sarà totale e la gara sarà trasmessa in live streaming.