Per il quarto anno consecutivo, Michele Beretta sarà tra i protagonisti del più importante campionato automobilistico al mondo riservato a vetture Gran Turismo GT3. Il giovane pilota lecchese infatti difenderà i colori del ORANGE1 FFF Racing Team al volante di una delle tre Lamborghini Huracan GT3 EVO nel Blancpain GT Series Endurance Cup, in un programma supportato ufficialmente da Lamborghini Squadra Corse; Beretta dividerà l’abitacolo della GT bolognese #555 con il messicano Diego Menchaca e il britannico Taylor Proto, per un equipaggio giovane ma agguerrito, pronto a dare l’assalto alla Silver Cup.
Per FFF Racing Team sarà questo un ritorno in Europa: fondata nel 2014 e immediatamente vincitrice del GT Asia l’anno successivo, la squadra cinese ha ottenuto subito positivi risultati nella Michelin GT3 Cup (2016) passando poi all’International GT Open nel 2017. L’anno scorso è stata una stagione clamorosa per FFF Racing Team grazie alla vittoria nei campionati Lamborghini Super Trofeo Middle East e Asia, nonché il successo nel Blancpain GT Series Asia, dove si è aggiudicata inoltre i titoli Pro-Am e quello dedicato alle squadre, arricchendo così un palmares di assoluto livello.
Michele Beretta: “Sono felice di continuare il mio percorso con Lamborghini che, di anno in anno, si è sempre più consolidato. Il 2019 rappresenta un punto di svolta importante poiché avrò l’occasione di lavorare nella squadra di riferimento di Lamborghini Squadra Corse per il Blancpain GT Series. Questo mese sarà fondamentale per prepararsi al meglio in vista della prima gara che si terrà a Monza.“
Il calendario della Blancpain GT Series Endurance Cup prevede l’avvio sul leggendario circuito di Monza (13-14 Aprile) a cui farà seguito la tappa inglese di Silverstone (11-12 Maggio), quella francese del Paul Ricard sulla distanza di 6 ore di gara (31 Maggio-1 Giugno), la 24 Ore di Spa-Francorchamps (25-28 Luglio) per poi concludersi a Barcellona, in Spagna (28-29 Settembre).